Date Range
Date Range
Date Range
LA SETTIMANA SANTA IN ITALIA - SARDEGNA. In molte località della Sardegna, i riti e le rappresentazioni tradizionali della Settimana Santa sono ancora un momento di viva partecipazione e devozione; in alcuni centri, però, queste celebrazioni assumono anche un carattere di notevole valenza anche da un punto di vista scenico, grazie ai simboli e al contesto in cui vengono vissute e rappresentate. Le processioni hanno inizio il Ma.
LA SETTIMANA SANTA IN ITALIA - SARDEGNA. Quattro secoli di dominazione spagnola hanno lasciato importanti segni nella cultura sarda. Le grandi processioni della Settimana Santa, particolarmente nelle vecchie città regie della Sardegna, sono uno dei segni più importanti che la cultura spagnola ha lasciato in Sardegna.
LA SETTIMANA SANTA IN ITALIA - SARDEGNA. 471 abitanti, situato a 600 metri sul versante orientale del Montiforru, in provincia di Oristano, con una tipica economia agro-pastorale e artigianale, e con una solida tradizione culturale e scolastica. La Confraternita di Santa Croce.
LA SETTIMANA SANTA IN ITALIA - SICILIA. La prima processione è effettuata nel 1621 come moto di protesta verso i Giurati della città di Milazzo, dalla cui giurisdizione Pozzo di Gotto dipendeva politicamente e fisicamente costituendone una lontana frazione, e come voto e promessa per rompere il legame di subordinazione vincolo, che sarà definitivamente interrotto il 22 maggio 1639.
LA SETTIMANA SANTA IN ITALIA - SICILIA. Riesi è un comune della provincia di Caltanissetta con una popolazione di circa 11. Nei tre sabati precedenti la Pasqua. Terminata la quale ha inizi.